Calcio Totale Racconta

Pioli: “Il Milan non ha mai vinto l’Europa League, adesso dobbiamo…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 13/12/2023

Al termine della partita l’allenatore dei rossoneri ha parlato ai microfoni di Amazon Prime, spiegando lo stato d’animo del gruppo dopo il successo col Newcastle: Una serata dolce e amara, perché il Milan non vinceva da tanto in Inghilterra, ma c’è un po’ di rammarico…”

Il Milan vince a Newcastle in rimonta per 1-2, è un successo che vale l’Europa League ma che sa di beffa per il contestuale pareggio tra Borussia Dortmund e PSG. Pulisic, poi Chukwueze nel finale mettono la firma sulla vittoria dei rossoneri che, per gli amanti delle statistiche, rappresenta il secondo successo nella storia in Inghilterra. Al termine della partita ha parlato Stefano Pioli, apparso visibilmente amareggiato.

“La prima partita contro il Newcastle è un grande rimpianto. Spiace tanto perché ci tenevamo. L’Europa League è una manifestazione importante che il Milan non ha mai vinto. Una serata dolce e amara, perché il Milan non vinceva da tanto in Inghilterra ma c’è un po’ di rammarico.Faremo di tutto per andare il più avanti possibile. Non abbiamo saputo approfittare di alcune situazione e adesso penseremo a fare bene in Europa League”.

Poi un riflessione sul proseguo della stagione. “Adesso in campionato dobbiamo fare bene, consolidare il terzo con la voglia di fare di più. L’obiettivo minimo stagione è quello di arrivare tra le prime 4. Dobbiamo concentrarci sul campionato dove non abbiamo ancora trovato continuità. Manca ancora tanto alla fine della stagione, dobbiamo concentrarci sul campionato e ritrovare la vittoria contro un avversario difficile come il Monza. Poi speriamo di giocare la Champions League il prossimo anno”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI