Calcio Totale Racconta
Atalanta-Real Madrid, Gasperini: “E’ un modo per migliorarci ancora, c’era la percezione di vincerla”
10/12/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
L’allenatore nerazzurro ha analizzato la sconfitta di misura contro le Merengues e ha manifestato tutta la sua soddisfazione per come ha giocato la squadra. “Rispetto alla Supercoppa noi siamo stati meglio e, raggiunto il pari, sentivamo la possibilità di vincere…”
Il Real scappa con Mbappé ma De Ketelaere la rimette subito in parità al termine della prima frazione. Nella ripresa Vinicius e Bellingham la socchiudono in appena tre minuti (1-3), l’Atalanta non esce mai dalla partita e mette alle corde la squadra di Ancelotti. Lookman rianima la banda del Gasp con il gol del 2-3 e nel finale Retegui si divora il potenziale pareggio a due passi dalla porta.
Resta la prestazione enorme dei bergamaschi che si confermano allo stesso piano delle big europee. Rimane l’amaro in bocca per il risultato, ma non per l’atteggiamento complessiva del gruppo. Al termine della gara Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
"Sono bei complimenti. Tutte e due le squadre hanno voluto giocare, cercando di vincere con le loro forze. Per noi c'è un po' di delusione, ma da queste partite impariamo qualcosa. Ci manca ancora qualcosina, ma è anche motivo per migliorarsi e lavorare. Usciamo sconfitti, anche se magari non nei numeri e questo ci aiuterà a fare un piccolo passo in avanti. Rispetto alla Supercoppa noi siamo stati meglio e, raggiunto il pari, sentivamo la possibilità di vincere. Nel primo tempo, pur facendo molto bene, potevamo essere un po' più concreti. Sono situazioni che andremo a rivedere, sono molto contento di tutti. E' un modo per cercare di migliorarci ancora".
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI