Calciomercato
Calciomercato Inter: l’attaccante che piace di più gioca in Serie A
15/01/2025
di Mario Lorenzo Passiatore
I nerazzurri stasera scenderanno in campo contro la squadra di Italiano, ma continua a tenere banco il tema mercato. Nel mirino c’è un altro attaccante argentino che ricorda per certi versi il primo Lautaro Martinez.
Inter – Bologna non sarà solo una partita di campionato, ma anche una buona occasione per parlare di mercato. I due club recentemente hanno già fatto alcune operazioni insieme, l’ultima in ordine cronologico è quella di Marko Arnautovic. Proprio sul reparto offensivo, Ausilio continua a guardarsi intorno, a caccia di un profilo giovane da utilizzare nelle rotazioni di Inzaghi. E tutte le strade portano nuovamente a Bologna.
E’ Santiago Castro l’osservato speciale dei nerazzurri: l’attaccante rossoblù piace per la sua mobilità in campo, inoltre rientra nei canoni della nuova politica di Oaktree. Giovani forti da valorizzare e con ampi margini di miglioramento. Castro è tra gli Under 21 che è cresciuto di più nel nostro campionato insieme a Kenan Yildiz della Juve. La sua valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro ma Sartori punta ad incassare di più sulla falsariga dell’affare Zirkzee.
Castro piace tanto a Zanetti, l’argentino ricorda per certi versi il primo Lautaro Martinez, ancora acerbo ma con grandi doti tecniche e caratteriali. A giugno l’Inter dovrà risolvere prima la vicenda Frattesi, qualora il centrocampista romano dovesse andar via, Marotta e Ausilio avrebbero la liquidità per puntare Castro in attacco e aggiungere un nuovo centrocampista nella mediana di Inzaghi.
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI