Serie A

Capello pizzica la critica: “Dicevano Ranieri bollito come Ancelotti, ma poi…”

06/01/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’ex allenatore giallorosso e attuale talent di Sky Sport ha parlato del lavoro di Ranieri a Roma e della convincente vittoria nel derby. Poi si è tolto qualche sassolino: “Sta dimostrando di capire molto di calcio, i risultati sono una logica conseguenza. Non è l'età da criticare…”

La vittoria nel derby contro la Lazio ha restituito fiducia all’ambiente giallorosso che cercava un successo pesante per ritrovare serenità. Tra i più celebrati certamente Claudio Ranieri, l’allenatore romano sarà in sella fino al termine della stagione per poi intraprendere un ruolo dirigenziale, con l’onere di dover scegliere il suo successore.

In queste ore Fabio Capello ha rilasciato un’interessante intervista a Radio Rai, elogiando il pragmatismo di Ranieri nel tirare la squadra fuori dai guai. Sono diversi i giocatori riabilitati dal tecnico, da Hummels a Paredes, fino allo stesso Pellegrini.

"Ranieri è una persona anziana che sta dando dei consigli a tutti quanti, viene ascoltato e recepito dai giocatori perché tocca le corde giuste. Ranieri è l'uomo adatto per riportare serenità alla squadra, ai giocatori e ai tifosi. Sta dimostrando di capire molto di calcio, i risultati sono una logica conseguenza. Non è l'età da criticare. Tante volte, in questi casi, si dice che un allenatore è bollito. Era bollito Ancelotti che ora al Real sta vincendo tutto, era bollito Ranieri che sta facendo bene a Roma. L'esperienza è una qualità importante"

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI