Calcio Totale Racconta

Pagliuca difende Donnarumma: 'Criticato per un solo motivo. Mentre Maignan...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 07/12/2023

L'ex storico portiere della Nazionale italiana, Gianluca Pagliuca, finalista del Mondiale del 1994, ha parlato del momento di Donnarumma, difendendo il portiere italiano dagli attacchi della stampa. Parlando anche del portiere rossonero.

Momento decisamente non sereno per Donnarumma, criticato dalla stampa francese e anche da quella italiana. Qualche errore di troppo per il numero 1 del Psg, mentre in Nazionale in tanti sembrano voler puntare su Vicario che sta facendo benissimo al Tottenham. A difesa di Donnarumma si è schierato anche Gianluca Pagliuca, uno dei migliori portieri della storia italiana, in un'intervista a Libero. 

"E' un grande portiere vittima di una campagna di stampa denigratoria. Soprattutto di qualche giornale milanese, lo stanno massacrando perché gli vogliono far pagare il fatto di aver preferito i soldi del Psg al Milan. Ma vi chiedo: oggi esiste qualche bandiera? Ha 23 anni, un'età dove si possono perdonare certi errori". 

Pagliuca poi chiama in causa il portiere del Milan, Maignan: "Lui sta facendo meno bene rispetto agli anni scorsi, però viene difeso dalla stampa". Una frecciata nei confronti del francese, titolarissimo del Milan e della Nazionale francese, che secondo Pagliuca viene protetto maggiormente dalla stampa rispetto a Donnarumma.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI