Calcio Totale Racconta

Totti: “Quella lite tra Spalletti e Panucci e una crostatina di traverso…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 02/11/2023

Storie di spogliatoio e quasi di campo. Perché la lite comincia nel rettangolo verde e si protrae sotto il tunnel. Tra i due litiganti un terzo intruso rischiò di lasciarci le penne nel vano tentativo di separarli.

Caratteri forti, scontri assicurati. Con Luciano Spalletti non si va tanto per il sottile, le cose arrivano in maniera diretta e con pochi filtri al destinatario. Ma se dall’altra parte c’è un altro che non indietreggia di un millimetro, il rischio di arrivare alle mani è altissimo. Lo racconta Francesco Totti nel corso dell’ultima intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Un aneddoto curioso che ha visto tra i protagonisti Christian Panucci e proprio mister Spalletti nel corso dell’ultima avventura romana. Gli screzi cominciarono in campo durante la partita: diversità di vedute su un episodio o forse qualcosa in più, al punto da protrarsi fino al triplice fischio, destando la preoccupazione di buona parte dei calciatori che si fiondarono nello spogliatoio nel tentativo di separarli. E tra i due litiganti, un terzo rischiò di rimanerci secco.

"Una volta ci fu un litigio tra Panucci e Spalletti. Due tipi che prendono fuoco facilmente. Cominciano a discutere nel campo, poi appena finita la partita tutti a correre per evitare che si menino. Si sono affrontati nello spogliatoio e per separarli si è messo in mezzo Bruno Conti, che è piccolo piccolo. A Bruno, nel trambusto, è andata di traverso una crostatina che stava mangiando. Per poco non ci lascia le penne".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI