Calcio Estero

Rothen attacca Donnarumma: “Psg in semifinale nonostante il portiere. Vi dico…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 17/04/2024

L’ex calciatore francese ha fatto i complimenti alla squadra per la vittoria conquistata sul campo del Barcellona ma non sono mancate le critiche nei confronti di un componente della squadra. “Continua a non rassicurarmi, bisogna dare tanti meriti ai calciatori di movimento…”

Il Psg si gode il passaggio del turno ai danni del Barcellona, un 4-1 senza storia sul piano delle occasioni, anche se l’espulsione di Araujo nel corso del primo tempo cambia letteralmente il quadro della partita. Complice il rosso al difensore blaugrana, Xavi ha sostituito Lamine Yamal, l’uomo più pericoloso sino a quel momento, perdendo di fatto brio e imprevedibilità in fase offensiva.

Nonostante il passaggio del turno, in Francia continua a puntare il dito contro Gigio Donnarumma, il numero uno della squadra di Luis Enrique. Principalmente Jerome Rothen, l’ex calciatore francese non ha mai apprezzato le qualità del portierone azzurro. Così la sua disamina a RMC Sport si è concentrata sulle qualità dei calciatori di movimento, dando un giudizio abbastanza pesante sul portiere.

"Continua a non rassicurarmi, anche se non bisogna togliergli i meriti per le parate che ha fatto. Arrivare in semifinale di Champions League con un portiere del genere dà molto merito ai giocatori di movimento".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI