Calcio Estero

Brasile – Ancelotti, torna forte la suggestione verdeoro per due motivi

18/12/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

E’ nuovamente il nome di punta per la panchina brasiliana, la candidatura di Ronaldo alla presidenza della Federcalcio sembra portare in quella direzione. Florentino Perez è forte dell’ultimo rinnovo con le Merengues…

E’ una voce che gira da anni e che torna ripetutamente a far rumore in Brasile. Ancelotti è il vero obiettivo della nazionale verdeoro, è l’allenatore che piace più di tutti per il curriculum con i club e per l’esperienza internazionale.

La candidatura di Ronaldo alla presidenza della Federcalcio brasiliana ha riaperto le speranze future su Re Carlo. Sembra essere proprio Ancelotti la carta vincente di Ronaldo nel caso in cui dovesse essere eletto. Il fenomeno è stato allenato dal tecnico italiano nella breve parentesi al Milan.

Ci sono però dei dubbi legati agli aspetti contrattuali, Ancelotti è vincolato al Real Madrid con un contratto fino al 2026, salvo decisioni repentine del club non avrebbe margini di manovra. Florentino Perez si augura di festeggiare nuovi successi in Spagna e in Europa sotta la guida dell’allenatore italiano anche nel 2025. Intanto Ronaldo ha ufficializzato la sua candidatura alla Federcalcio brasiliana e spera di poter calare l’asso più importante: Ancelotti in panchina.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI