Calcio Estero

Guardiola contro i detrattori: “Sono 40 giorni negativi su otto anni…”

20/12/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’attuale allenatore del Manchester City ha voluto chiarire alcuni aspetti nel corso dell’ultima conferenza stampa pre Aston Villa e ha mandato un messaggio chiaro. “Ho avuto momenti difficili nella mia carriera da allenatore, ma siamo riusciti a rialzarci e ora ci vuole più tempo…”

E’ un periodo nero per il Manchester City di Pep Guardiola che continua a faticare sia in Premier che in Champions League. L’allenatore catalano è apparso parecchio stressato e ha ammesso le difficoltà della sua squadra in seguito a una serie di infortuni che ne hanno decimano il gruppo.

Nonostante tutto, Guardiola confida in una pronta ripresa dei suoi uomini anche in virtù delle ultimi news che arrivano dall’infermeria: “Manuel Akanji e John Stones sono tornati ad allenarsi negli ultimi due giorni, il che è positivo per noi". Sono le prime parole pre – Aston Villa, ma si è fermato Ruben Dias che starà fuori almeno per tre-quattro settimane. Guardiola poi ha voluto mandare un messaggio forte ai suoi detrattori in conferenza, spiegando che il suo periodo nero ha dei confini ben precisi.

"Gestisco i bei momenti – spiega Pep, gestisco bene anche i momenti difficili. Ho avuto momenti difficili nella mia carriera da allenatore, ma siamo riusciti a rialzarci e ora ci vuole più tempo. Prendo esperienza da questo. Ho avuto 40 giorni di risultati negativi. È la verità, se li confronti con otto anni molto migliori. Ci sono stati otto anni incredibili di risultati, ora abbiamo 40-45 giorni (di risultati negativi, ndr)".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI