Calcio Estero

Liverpool, non solo Salah: un altro big potrebbe salutare a giugno

05/12/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

I Reds sono alle prese con una vera e propria rivoluzione gestionale che coinvolgerà diversi giocatori in organico. Uno avrebbe ricevuto una proposta a ribasso e potrebbe optare per altre soluzioni al termine della stagione.

E’ la squadra più in forma d’Europa per distacco, le prestazioni della squadra di Slot sia in Premier che in Champions si confermano di altissimo livello. Ma i problemi potrebbero arrivare in sede di mercato. Il club vorrebbe attuare un ricambio generazionale a giugno 2025. Salah sembra destinato a lasciare, il suo contratto in scadenza lascia spazio a poche interpretazioni e le sue ultime dichiarazioni vanno in una sola direzione.

Ma non è solo la situazione Salah a tenere banco, c’è un altro big che potrebbe abbandonare il club in estate. Virgil van Dijk secondo The Athletic avrebbe ricevuto un’offerta di rinnovo al ribasso, in linea con la nuova politica societaria di non proporre contratti iper onerosi agli over 30.

Van Dijk di anni ne ha 33 e vanta ancora una discreta affidabilità nel pacchetto arretrato. Il difensore olandese dovrà considerare la possibilità di restare a costi contenuti, oppure provare a siglare l’ultimo importante accordo della sua carriera. Potrebbe far comodo a big come Real e Bayern sempre attente alle occasioni che si palesano durante la stagione.

I Reds hanno cambiato pelle in panchina e hanno ritrovato le energie giuste per rilanciarsi in tutte le competizioni con la nuova guida tecnica. Ma attenzione perché le dinamiche gestionali del club potrebbero indirizzare le strategie future del club: Salah e van Dijk restano due situazioni da monitorare.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI