Calcio Estero

Koulibaly sicuro: 'Molti devono ringraziare Ronaldo. In Arabia ho ritrovato...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 10/03/2024

L'ex difensore del Napoli è il pilastro della formazione araba che viene da una serie consecutiva di partite vinte, un record incredibile. Koulibaly ha raccontato la sua esperienza in Arabia Saudita ringraziando Ronaldo.

Ventisette vittorie consecutive. Un record da Guinnes dei primati per l'Al-Hilal che domina il campionato arabo con quattro punti sulla seconda in classifica. Merito anche della colonna della difesa, ovvero Kalidou Koulibaly, vecchia conoscenza del nostro calcio, pilastro del Napoli di Sarri, approdato in Arabia l'estate scorsa.

Koulibaly ha parlato della sua avventura nel campionato arabo: "Qui ho ritrovato il piacere di giocare, siamo felici con la famiglia. Il record non era un obiettivo, abbiamo iniziato a pensarci dopo averne vinte dodici di fila. Ma noi vogliamo i titoli. Ci sono tanti calciatori che arrivano dall'Europa. L'obiettivo è essere competitivo con la nazionale per i Mondiali 2034, che ospiteranno. Molti devono ringraziare Ronaldo, ha avuto il coraggio di fare questo passo per primo".

Il portoghese è stato il pioniere dell'arrivo di tanti calciatori europei nel campionato arabo. Molti di loro si sono ambientati bene, altri, ad esempio Benzema, non sembrano orientati a restare. Koulibaly è molto felice della sua avventura in Arabia Saudita e proverà a vincere il campionato con l'Al-Hilal.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI