Calcio Estero

Modric-Ancelotti, scintille in vista. C'è una promessa...

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 06/10/2023

Il croato in estate ha rifiutato una faraonica offerta proveniente dall’Arabia, ma non sta trovando molto spazio nel talentuoso centrocampo del Real. E nella sessione invernale potrebbe valutare la cessione…

Ha fatto scalpore quest’estate la decisione di Luka Modric di rifiutare le sirene arabe per restare un altro anno a Madrid. A 38 anni compiuti il capitano della Croazia è ancora uno dei centrocampisti più determinanti del mondo, ma non sta vivendo un momento ottimale a causa dello scarso minutaggio concessogli da Ancelotti.

Il tecnico emiliano aveva garantito a Modric una centralità nel Real Madrid anche in questa stagione, dove tuttavia è aumentata la concorrenza a centrocampo con l’acquisto dell’uragano Bellingham. Il fuoriclasse inglese sta giocando dietro alle punte, mentre i tre centrocampisti scelti sono quasi sempre stati Kroos, Tchouamenì e Valverde, che stanno ripagando con prestazioni importanti.

Il minutaggio di Modric non sta crescendo: negli ultimi due turni in campionato è rimasto per tutta la gara seduto in panchina, mentre nei big match non è mai stato impiegato da titolare. Ancelotti chiede pazienza, ma la sensazione è che il centrocampista possa valutare la possibilità di lasciare il Real a fine stagione, o anche nella finestra di mercato invernale se arriverà l’offerta opportuna.

Oltre ai club arabi, anche l’Inter Miami è interessato al suo acquisto. Nel club americano Modric troverebbe come compagni vecchi avversari come Messi, Busquets e Jordi Alba. La sua partenza sarebbe un’ulteriore segnale di rinnovamento del Real, dopo l’addio di Karim Benzema.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI