Serie A

Zazzaroni: “Allegri ha una squadra debole, su Mourinho vi dico che…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 24/03/2024

Il direttore del Corriere dello Sport ha preso le difese di Allegri e Mourinho, analizzando il momento della squadra bianconera e i trascorsi dell’allenatore portoghese nella capitale. “Io vengo considerato di parte, e lo sono, quelli che li attaccano sono antipatizzanti. Lo fanno per partito preso, pregiudizio e malafede…”

Il campionato è fermo per la pausa nazionale ma non si placano le polemiche su Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero è finito nel mirino della critica dopo il trend delle ultime partite: solo una vittoria nelle ultime otto e, il conseguente scontro verbale con il giornalista Teotino, dagli studi di Sky Sport.

In queste ore, Ivan Zazzarroni, direttore del Corriere dello Sport, si è schierato dalla parte dell’allenatore livornese e ha speso nuove parole di elogio per José Mourinho ai microfoni di Radio Deejay. Con un richiamo polemico nei confronti dei giornalisti che hanno puntato il dito contro i due tecnici.

"Non sono servile nei loro confronti, li ritengo due grandissimi allenatori. Tra i migliori in assoluto, non è perché De Rossi sta andando bene, so felicissimo per lui e per il mio giornale che vende più copie, devo smontare quella teoria. De Rossi ha reso la Roma una squadra meno passiva, più ottimista e più divertente. Queste cose succedono. Io vengo considerato di parte, e lo sono, quelli che li attaccano sono antipatizzanti. Lo fanno per partito preso, pregiudizio e malafede. E' così.

Quando sei ostinato contro un allenatore a prescindere è malafede. Allegri è terzo in classifica con una squadra debole, non da terzo posto. Mourinho ha fatto finale di Europa League con una squadra scarsa, era terzo l'anno scorso ma mollò in campionato perché voleva andare in finale. Se Daniele va bene sono felicissimo per lui e spero lo confermino".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI