Serie A

Calciomercato Juve, in attacco adesso c’è un nome avanti a tutti

08/01/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Continua la ricerca di una punta in casa bianconera, ora i contatti si sono intensificati sull’asse Parigi – Torino, l’argomento forte resta Kolo Muani. Ci sarebbe anche il gradimento di Thiago Motta…

E’ il gennaio più tormentato degli ultimi anni, con tante situazioni da sistemare e diversi giocatori da inserire nel roster di Thiago Motta. Gli infortuni hanno decimato in questi mesi la squadra dell’allenatore italo-brasiliano e adesso si lavora su difesa e attacco con la stessa identica priorità. Giuntoli non vuole perdere tempo, sarà un mese carico di impegni, ma spesso le dinamiche del mercato invernale sono difficilmente leggibili. La Juve si muove su due binari: due difensori più la punta.

La lista è lunga, ma adesso i contatti si sono intensificati con il PSG. Nelle ultime ore il nome di Kolo Muani è quello che riscuote maggiore gradimento, anche perché il club francese sembrerebbe disposto ad aprire a condizioni favorevoli. Si ragiona sulla base del prestito per poter rilanciare il calciatore francese. Sembra lui il nome caldo, l’uomo che potrebbe affiancare Vlahovic nella seconda metà di stagione.

La Juve ha temporaneamente mollato sul fronte Zirkzee perché lo United non intende ritrattare: prestito con obbligo è la condizionare necessaria per risedersi al tavolo. Giuntoli ha aperto un canale preferenziale con Parigi per Kolo Muani per cercare di chiudere l’affare a stretto giro.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI