Serie A

Henderson-Juventus, i tre motivi che hanno spinto Allegri a dire no!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 19/01/2024

Il centrocampista inglese, ex capitano del Liverpool, ha trovato l'accordo con l'Ajax e giocherà in Olanda per i prossimi due anni e mezzo. La Juventus sembrava molto vicina al giocatore, ma Allegri ha preferito un altro progetto.

La Juventus, a meno di clamorosi colpi di scena, non prenderà un rinforzo a centrocampo. Quello più vicino sembrava Jordan Henderson, esperto calciatore inglese, ex capitano del Liverpool, volato l'estate scorsa in Arabia Saudita, ma immediatamente pentito della scelta. Henderson ha firmato un contratto fino al 2026 con l'Ajax.

Perché il calciatore inglese non è approdato alla Juventus? Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Allegri avrebbe detto no all'ex Liverpool per tre motivi. Il primo riguarda la linea giovane che il tecnico continua a portare avanti, in rampa di lancio ci sarebbero altri giovani, come Nonge, oltre alla conferma di Miretti in quel ruolo. 

Il secondo motivo è la poca dimestichezza del giocatore inglese con la Serie A, campionato difficile dal punto di vista tattico. Allegri preferirebbe avere giocatori pronti subito, Henderson avrebbe fatto fatica ad inserirsi immediatamente nel nostro campionato. Il terzo motivo è la lingua, vero e proprio ostacolo nell'inserimento all'interno del gruppo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI