Serie A

Ravezzani duro su Allegri: “Una caduta di stile …”

di Lorenzo Di Lauro

Foto di Dal Web

Pubblicato il 17/01/2024

Dopo la vittoria contro il Sassuolo il tecnico della Juventus si è lasciato andare ad una provocazione che accende ancora di più la sfida scudetto con l’Inter. Il direttore di Telelombardia però non ha gradito.

La vittoria contro il Sassuolo consente alla Juventus di tenere il passo dell’Inter in una lotta al vertice del campionato che per ora non vede altre contendenti. Tuttavia hanno fatto molto discutere le parole di Max Allegri dopo la partita, in riferimento a precedenti dichiarazioni di Marotta sul duello in campionato.

“Noi i cacciatori dello scudetto? Se c’è qualcuno davanti, dietro c’è chi insegue … È un po’ come il gioco guardia e ladri, dove i ladri scappano e le guardie rincorrono!” queste le parole dell’allenatore della Juventus, che non sono state ben accolte dai tifosi nerazzurri. Anche Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, si è mostrato critico sulle dichiarazioni di Allegri, mostrando il suo disappunto con un tweet.

“I ladri scappano e le guardie inseguono è pesante, troppo per passare per una semplice gaffe. Caduta di stile di Allegri. Il calcio italiano e la cultura sportiva non hanno bisogno di allusioni di questo tipo da parte dei protagonisti.”

La lotta scudetto proseguirà nelle prossime giornate, e troverà il suo apice nella sfida del Meazza del 4 febbraio, che potrebbe indirizzare in un senso o nell’altro il destino del campionato. Nel frattempo l’Inter si giocherà la Supercoppa in Arabia, dovendo recuperare la partita con l’Atalanta a fine febbraio. La Juventus invece proverà ad allungare la striscia di vittorie consecutive a Lecce.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#allegri

#ravezzani

#juventus