Calcio Estero

Polveriera Bayern: Muller si scaglia contro i compagni

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 03/11/2023

Il Bayern Monaco è uscito in Coppa di Germania contro il Saarbrucken, perdendo il secondo obiettivo stagionale dopo la Supercoppa. A fine partita Muller si è fatto sentire con i compagni con toni duri

Il Bayern Monaco, reduce dall’eliminazione contro il Saarbrucken, si interroga sul suo futuro. L’inizio di stagione lo ha visto perdere due obiettivi stagionali, e nello spogliatoio cominciano a crescere i malumori. Prima quello di De Ligt, che ha lamentato lo scarso minutaggio, quindi quello dei tifosi, delusi da alcune recenti prestazioni di Kim, tra cui quella che è costata l’eliminazione dalla Coppa di Germania.

È il secondo obiettivo che sfuma per il club bavarese dopo la disfatta in Supercoppa. In campionato la squadra di Tuchel insegue il sorprendente Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, mentre in Champions League guida il girone a punteggio pieno dopo tre partite. L’alternanza di risultati non rientra tuttavia nei piani della dirigenza, che in estate ha investito molto sul calciomercato per costruire una squadra in grado di vincere tutto.

Dopo la partita di Coppa Thomas Muller, uno dei giocatori più rappresentativi del Bayern, ha sgridato i compagni per non essere andati a salutare i tifosi dopo la sconfitta: “Le critiche da parte dei tifosi sono assolutamente comprensibili. Non riguardano necessariamente la partita o il risultato. Ciò che non è assolutamente possibile è che solo tre o quattro giocatori sappiano rispettare il tifo. Loro sono venuti qui, non so quanti chilometri hanno fatto durante la settimana. La cosa più importante è capire come restituire qualcosa. Di certo non funziona così!”

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#bayern monaco

#bufera