Serie C

Girone A: banchi di prova per Mantova e Pro Sesto

di Cosimo Soprano

Foto di Mantova Calcio 1911

Pubblicato il 06/10/2023

Pronti, via! Dopo tre giorni, torna il campionato di serie C con l’anticipo delle 20:45 Mantova-Alessandria. Il Mantova deve ritrovare il suo feel positivo, complice le ultime due sconfitte rimediate in campionato e Coppa Italia. I grigi dalla loro parte cercheranno di ritrovare i tre punti, la vittoria in Coppa Italia lascia presagire un cambio di rotta.

Il girone A aprirà la giornata di sabato alle 16:15 con il match Legnago-Giana Erminio. I padroni di casa si trovano a 10 punti in classifica e distanti 6 punti dagli avversari. L’ultimo match ha dato ragione ai ragazzi di mister Donato che hanno battuto 1-0 l’Albinoleffe mentre la Giana Erminio dovrà riscattare l’1-0 interno subito contro l’Arzignano.

Vuole dare continuità la squadra di Parravicini dopo il successo contro l’Alessandria. Per farlo la Pro Sesto affronterà, alle 16:15, il Novara che viene da un pareggio esterno in campionato contro la Virtus Verona e la vittoria in Coppa Italia contro la Fiorenzuola.

Renate-Triestina a seguire sarà l’ultima partita delle 16:15. Un solo punto separa le due formazioni, il Renate viene dall’ottima prestazione avvenuta a Lumezzane con il quale si è imposto con il risultato di 2-3. La Triestina è in scia positiva, l’ultima vittoria in Coppa Italia contro la Virtus Verona conferma il 4-1 in casa contro il Mantova in campionato.

Arzignano-Virtus Verona andrà di scena alle 18:30. Entrambe distano un solo punto l’uno dall’altra. I padroni di casa vengono da due vittorie, una esterna contro la Giana Erminio e una interna in Coppa Italia contro il Trento ai rigori.

4 punti in sei partite per l’Albinoleffe. È questo il dato che deve essere da sprono per i ragazzi di mister Lopez che saranno ospiti dell’Atalanta U23. I padroni di casa vorranno riscattarsi dopo il sonoro 3-0 rimediato a Vicenza, nerazzurri ora a 7 punti in classifica.

Sarà una partita a viso aperto quello che si giocherà all’Euganeo di Padova. I biancorossi sfideranno la Pro Patria di mister Colombo fino ad adesso in gran forma. Reduce da due vittorie consecutive, 0-1 a Mantova in Coppa Italia e 0-1 contro la Pergolettese. Il Padova cerca la terza vittoria consecutiva, 16 punti e prima in classifica dopo 6 giornate.

A chiudere la giornata di sabato sarà Trento-Lumezzane. Le due compagini distano un solo punto, 9 per il Lumezzane 8 per il Trento. Gli ospiti vengono da una vittoria arrivata in Coppa Italia ai rigori contro l’Atalanta U23 mentre i padroni di casa dovranno cambiare rotta in quanto vengono da tre sconfitte consecutive, due in campionato e una in Coppa Italia contro l’Arzignano.

di Cosimo Soprano

VAI ALLA CATEGORIA

Serie C

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#mondoc

#seriec

#lega pro

#girone a