Curionews

Manchester City, il nuovo record del Cyborg Haaland fa paura

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 24/05/2023

Nell’ultimo appuntamento contro il Brighton di De Zerbi, l’attaccante norvegese ha agguantato un nuovo record, affiancando un’altra leggenda della Premier League. Una macchina senza freni che non conosce limiti

Brighton – Manchester City, finisce 1 a 1 la sfida tra Roberto De Zerbi e Pep Guardiola. 20 tiri a 13 e una grande mole di gioco da ambo le parti. Insomma, una partita che non ha tradito le attese: avanti il City con Foden, poi Enciso ha ripristinato la parità con un super gol sotto l’incrocio.

La squadra di Guardiola si era già laureata campione d’Inghilterra, mentre il Brigthon con il punto conquistato è ufficialmente in Europa League per la prima volta nella sua storia. Il City prima della finale di Champions League a Istanbul si giocherà la finale di FA Cup il prossimo 3 giugno nel derby con lo United. Insomma, avanti per gradi: prima il Manchester United, poi l’Inter. E’ questa la sequenze delle due finali in agenda.

Intanto Erling Haaland, senza segnare, ha trovato il modo per riscrivere un nuovo record in Premier League. E’ diventato le scorse settimane l’uomo con il maggior numero di reti messe a segno in una singola stagione in Premier. 36, superando due leggende come Andy Cole e Alan Shearer.

Agganciato Henry, eguagliato un nuovo record
Con l'assist servito ieri a Phil Foden, Haaland ha eguagliato il record di Thierry Henry come giocatore maggiormente coinvolto nei gol della propria squadra. L’attaccante norvegese centra quota 44, di cui 36 reti e 8 assist. Nel caso del francese furono 24 reti e 20 assist nella stagione 2002/03. Una bilanciamento diverso in termini di gol e assist e, nell’ultima giornata di campionato, potrebbe prendersi lo scettro di questa speciale classifica. Mica male per uno alla prima stagione in Premier.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI