Calciomercato

Calciomercato Juve: idea Xhaka nel motore, mentre su Douglas Luiz…

08/07/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Comolli è impegnato su più tavoli, adesso potrebbe accelerare sul centrocampista del Leverkusen per sostituire il brasiliano, finito ormai nella lista dei cedibili.

Manovre in attacco e un occhio alla mediana. La Juve lavora su più fronti per rinforzare la rosa di Igor Tudor. Il nome nuovo delle ultime è quello di Gratit Xhaka, il centrocampista del Bayer Leverkusen è diventato un obiettivo concreto anche in virtù dei costi accessibili del cartellino. Anni 32, i tedeschi chiederebbero una cifra vicina ai 15 milioni e porterebbe esperienza all’intero reparto.

Secondo La Gazzetta dello Sport di stamani, i bianconeri sarebbero pronti a sostituire il partente Douglas Luiz con un calciatore di spessore e già pronto, evitando ulteriori esperimenti in quella zona del campo. Su Douglas la Juve preferirebbe la cessione a titolo definitivo per monetizzare subito: il giocatore tornerebbe volentieri in Premier League.

Inoltre, la Juve avrebbe aperto anche un prestito oneroso con diritto/obbligo per mettere in vetrina il giocatore e poi venderlo l’anno successivo. Insomma, manovre in mezzo, Xhaka a lungo inseguito dal Milan di Allegri, adesso è entrato nei radar bianconeri. Si ragiona sulla fattibilità dell’operazione: una trattativa che, secondo il giornale rosa, potrebbe decollare nelle prossime ore.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI