Si era proposto per tornare al Real Madrid complice la serie infinita di infortuni, ma Florentino Perez, memore di come si era chiuso il rapporto, gli ha sbattuto la porta in faccia. Alla fine Sergio Ramos riparte dal Messico: il difensore spagnolo ha firmato per i Rayados de Monterrey dopo una lunga trattativa durata oltre un mese.
La presentazione di Ramos sarà in grande stile: "E' il nome più prestigioso e tra gli acquisti più importanti della storia del club" hanno confessato i dirigenti, che sono andati personalmente a Madrid per convincere il giocatore ad accettare una nuova sfida.
Il contratto di una stagione prevede, oltre all’ingaggio di 4 milioni, una serie di bonus su ogni aspetto, dai gol alle presenze, passando per gli sponsor che Ramos porterà al club messicano. Ulteriori guadagni extra arriveranno dai ricavi commerciali per ogni maglietta venduta con il suo numero o il suo nome: il 2% per ogni vendita finirà nelle sue tasche.
Inoltre il difensore parteciperà in estate al prossimo Mondiale per Club e sarà uno degli avversari dell’Inter nella fase iniziale. Per lui sarà un ottimo modo per riaffacciarsi al calcio europeo, salutato la scorsa estate dopo la seconda esperienza al Siviglia.
Commenti (0)