Curionews
Napoli, il trucco alimentare di Conte per far rendere Lukaku
21/01/2025
di Lorenzo Di Lauro
Il Napoli è una seria candidata per la vittoria finale dello scudetto, anche grazie ai gol determinanti di Lukaku. Pur non ripetendo i numeri straotosferici della sua esperienza all’Inter, Big Rom è stato determinante fino ad ora con diverse reti, tra cui quelle messe a segno contro Milan, Roma e soprattutto Atalanta nei minuti finali.
Dopo la partenza di Kvaratskhelia sponda Psg, il suo ruolo è ancora più centrale all’interno del club partenopeo. Nella precedente esperienza alla Roma Big Rom, nonostante un buon bottino di reti personali, non ha lasciato il segno. Con Conte è tornato ad essere protagonista anche grazie ad un trucco usato dall’allenatore.
Come svelato da Sky Sport, già ai tempi dell’Inter all’attaccante belga venivano aggiunti 2-3 chili in più sulla bilancia, quindi scattava il rimprovero che lo spronava a rendere di più e ad avvicinarsi al top della forma con un regime alimentare più rigido e attento. Al Napoli il tecnico salentino avrebbe riproposto lo stesso stratagemma, per spingere il centravanti belga a dare il proprio meglio.
Dai gol di Lukaku passerà il futuro della stagione del Napoli, che punta al quarto scudetto. Senza impegni infrasettimanali legati alle coppe, il club partenopeo ha un enorme vantaggio sull’Inter in termini di risparmio delle energie. Conte tuttavia si aspetta qualche innesto dal mercato.
di Lorenzo Di Lauro