Calcio Estero

Chelsea, in arrivo una montagna di milioni per l’accesso in finale: i numeri

09/07/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Gli inglesi volano verso l’atto finale, determinante l’impatto di Enzo Maresca nel mondo Chelsea. Da quelle parti il made in Italy funziona sempre e la società potrebbe superare il record di incassi stagionali…

Il Chelsea batte il Fluminense per 2-0 e conquista la finale del Mondiale per club. Pazzesco l’impatto di Enzo Maresca nel mondo blues, il quarto posto in Premier League, la vittoria della Conference e adesso il percorso mondiale. In casa Chelsea c’è enorme soddisfazione anche per i premi incassati dalla società, prima di disputare l’ultimo atto siamo già a 80 milioni di sterline. Premi che potrebbero ulteriormente incrementare in caso di successo finale. Dal punto di vista economico gli introiti superano anche quelli potenziali della Champions League, ecco perché provare ad andare in fondo ha sempre un effetto notevole sui conti.

Maresca: “E’ una stagione incredibile”
Al termine della partita, il tecnico italiano ha così commentato la prestazione dei suoi uomini. “Abbiamo fatto una stagione incredibile e ora siamo alla finale del Mondiale. Joao Pedro? Sapevamo che poteva fare così, sapevamo quanto fosse forte. Ci crediamo, abbiamo studiato bene e siamo in finale. Dobbiamo continuare così, proveremo a vincere. Psg o Real? Entrambe sono grandi squadre, siamo orgogliosi di esserci anche noi".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI