Curionews

Nunez prima di Haaland: stabilisce un record incredibile in Premier League

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 20/10/2022

Il Liverpool può sorridere per aver ritrovato il giovane bomber che era partito bene prima della sciocchezza che gli è costata cara con tre giornate di squalifica. E ieri ha stabilito un record incredibile in Premier League.

Per una volta la parola record in Premier League non sarà associata a Haaland del Manchester City. Il forte centravanti dei Citizens ha praticamente frantumato ogni record di gol nel suo incredibile inizio nel campionato inglese, ma questa volta un record non è stato stabilito dal norvegese ma da un altro calciatore. E si tratta del "rivale" ovvero Darwin Nunez, attaccante uruguaiano del Liverpool.

Nel match giocato contro il West Ham, vinto dai Reds per uno a zero con il gol proprio dell'ex Benfica, il giocatore, verso la fine del primo tempo, è stato autore di uno scatto incredibile che ha fatto registrare il record di velocità della storia della Premier League: ben 38 km/h di velocità massima. Nunez ha migliorato il precedente record stabilito nel 2020 da Walker, terzino del City.

Il 23enne attaccante sudamericano sembra davvero aver trovato la forma giusta, ma soprattutto mentalmente si sta liberando della pressione accusata ad inizio stagione. Dopo il gol nella Community Shield e quello al debutto di tacco contro Fulham, Nunez è stato espulso contro il Crystal Palace a causa della testata rifilata ad Andersen, ex difensore della Sampdoria.

Un gesto che gli è costato tre giornate di squalifica. Nunez sembra essersi ritrovato dopo aver subito le critiche per l'atteggiamento irresponsabile mostrato contro il Crystal Palace. E Klopp può contare su un attaccante forte fisicamente in grado di correre così veloce. Una buona notizia per i Reds che vogliono riprendere il terreno perduto in Premier League e andare avanti in Champions League.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI