Curionews
'Il calcio mi ha aiutato con le donne'. La confessione di Chiellini...
di Claudio Ruggieri
Pubblicato il 23/08/2022
L'ex difensore della Juventus ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano tedesco Bild dove ha anche ironizzato sul proprio aspetto fisico. Chiellini ha poi spiegato come sta andando la sua avventura a Los Angeles parlando del calcio americano.
Giorgio Chiellini è già diventato un giocatore amato nella Mls. L'ex capitano della Juventus ha contagiato tutti con la sua grande professionalità, tuttavia nelle ultime tre partite non è riuscito a scendere in campo a causa di alcuni problemi fisici. Ma il difensore azzurro è pronto a difendere i colori dei Los Angeles FC già nelle prossime partite sperando di poter essere importante per la propria squadra.
L'ex capitano azzurro, Campione d'Europa nel 2021 con la Nazionale italiana di Roberto Mancini, è stato intervistato dal quotidiano tedesco Bild dove ha parlato del calcio americano e anche ironizzato sul proprio aspetto fisico. E lo ha fatto con la solita naturalezza che lo ha sempre contraddistinto, mostrando tanta autoironia.
"Essere un calciatore di successo mi ha aiutato ad avere storie con più donne rispetto a quelle che avrei potuto avere se avessi fatto un altro mestiere. Come puoi notare tu stesso non sono certo il calciatore più bello della mia generazione. Anzi, direi che sono piuttosto brutto, un brutto anatroccolo".
Un'intervista che ha avuto questo momento di ilarità in cui anche l'intervistatore ha sorriso alla battuta di Chiellini. Il difensore italiano è sposato dal 2014 con Carolina Bonistalli ed è padre di due bambine. Ha ammesso di aver in passato avuto successo con le donne grazie proprio alla sua popolarità arrivata grazie al calcio. Oggi Chiellini è concentrato sull'avventura nella Mls e spiega il calcio americano.
"Los Angeles è una grande città, ma c'è un buon stile di vita, anche se il clima generale è diverso rispetto all'Italia. Sono contento della decisione che ho preso, non ho rimpianti”. I suoi Los Angeles Fc dominano la classifica della Western Conference, la squadra è la più forte del proprio girone e Chiellini spera di aggiungere un altro trofeo alla sua bacheca già importante.
di Claudio Ruggieri