Calcio Estero

Inghilterra, tifosi e stampa contro il c.t. Carsley: 'Deve essere licenziato'. Il motivo...

07/09/2024

di Claudio Ruggieri

Oggi inizia il cammino dell'Inghilterra in Nations League, gli inglesi dovranno giocare contro la Repubblica d'Irlanda. Intanto però divampano le polemiche nei confronti del c.t. inglese, a causa del suo rifiuto...

Inizia oggi il cammino della nuova Inghilterra che giocherà sul campo dell'Irlanda. Gli inglesi non hanno più Southgate come commissario tecnico, l'ex c.t. ha deciso di dimettersi dopo la seconda finale europea persa. Al suo posto, almeno per il momento, è stato promosso il c.t. dell'Under 21, Lee Carsley.

In Inghilterra non si parla d'altro, la stampa e i tifosi sono contro l'attuale commissario tecnico. Il motivo? Carsley ha rivelato che non canterà l'inno inglese: "È una cosa con cui ho sempre avuto difficoltà quando giocavo per l'Irlanda, qualcosa che non ho mai fatto. Sono sempre stato molto concentrato sulla partita e sulle mie prime azioni. Ero davvero concentrato sul calcio e ho portato questo aspetto anche da allenatore. Penso a come si schiereranno gli avversari e alle nostre prime azioni durante la partita. Rispetto pienamente entrambi gli inni e capisco quanto significhino per entrambi i Paesi. È qualcosa che rispetto molto".

Carsley dunque non canterà "God Save the King" e questo ha fatto arrabbiare sia la stampa che i tifosi. Inoltre per lui sarà una partita molto importante, visto che ha giocato per la Nazionale irlandese nonostante sia nato in Inghilterra. Insomma sicuramente partire con una vittoria potrebbe calmare le acque.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#carsley

#nazionale

#inghilterra

#inno