Calcio Estero
Galatasaray scatenato punta anche Rabiot, ma il francese chiede (ancora) la luna: le cifre
03/09/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
Il club turco dopo aver ufficializzato Osimhen vorrebbe puntellare anche la mediana, ma ci sarebbero una serie di ostacoli per la buona riuscita dell’operazione Rabiot. Dettagli e cifre di un affare arduo.
L’epicentro del mercato è in Turchia, l’ultima mossa di De Laurentiis ha solleticato la fantasia del Galatasaray che ha preso in prestito per una stagione Victor Osimhen. Il nigeriano proverà a fare il massimo nei prossimi mesi per trovare nuova collocazione già a gennaio. Si parla di una riduzione della clausola rescissoria a 80 milioni, pertanto la Turchia resta un vetrina per rilanciarsi e magari andare in Premier dopo Natale.
Previsioni, auspici e speranze che hanno coinvolto attivamente il club turco pronto a sfruttare l’occasione accollandosi l’ingaggio per intero. Ma potrebbe non essere finita qui perché da quelle parti guardano con interesse al mercato degli svincolati e avrebbero puntato Adrien Rabiot. L’ex Juve è fermo dal 30 giugno, ha prolungato le sue vacanze a Ibiza, in attesa di una chiamata (anche qui) dalla Premier League.
In realtà la proposta è arrivata dal Galatasaray, ma le richieste di Rabiot e del suo entourage continuano ad essere altissime: 8 milioni di euro. Un filo meno rispetto alle pretese inviate alle Juve in sede di negoziazione. Dalla Turchia vorrebbero puntellare il centrocampo, però ritengono non in linea le richieste economiche con il profilo del giocatore. Dunque, servirà una rinuncia del francese per tornare nuovamente in pista nei prossimi giorni.
di Mario Lorenzo Passiatore