Calcio Estero

Manchester City, Guardiola attacca i detrattori: “So cosa si aspettano dal processo, ma…”

14/09/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’allenatore catalano non ha gradito alcune domande nel corso dell’ultima conferenza stampa, il riferimento è alle vicende extra-campo e a quello che potrebbe accadere in ottica processo. Toccherà a un comitato indipendente decidere e non vedo l'ora di conoscere la decisione…”

Il Manchester City è nell’occhio del ciclone per le presunte 115 violazioni inerenti al Fair Play Finanziario. Una situazione molto delicata che potrebbe ripercuotersi sul futuro del club, dal rischio pesante penalizzazione fino alla possibile retrocessione. Scenari nebulosi dalle parti di Manchester, lunedì andrà in scena la prima udienza dove i legali del City costruiranno la loro linea difensiva.

Mai come in questa circostanza la difesa conterà più dell’attacco nella strategia di Guardiola e soci. L’allenatore catalano, nel corso dell’ultima conferenza stampa ha risposto alle domande dei giornalisti e ha rispedito al mittente alcune provocazioni dei media. Traspare preoccupazione, ma anche tanta fretta di sapere e conoscere la vicenda da un punto di vista legale e sportivo. Proprio perché l’esito della sentenza rischia di riflettersi sulle questioni di campo.  

"Va bene così – spiega Guardiola - inizia presto e spero che finisca presto. Toccherà ad un comitato indipendente decidere e non vedo l'ora di conoscere la decisione. Sono contento che finalmente si cominci, vedremo. So cosa si aspettano tante persone, ricordo bene cosa leggo sui giornali da molti, molti anni".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI