Calcio Estero

Real Madrid, Mbappé non ingrana: in Spagna rivelano un retroscena tra il francese ed Ancelotti!

30/08/2024

di Claudio Ruggieri

L'attaccante francese non ha ancora segnato nella Liga, per lui tre partite e zero gol. Il problema è che attualmente Mbappé è l'unico attaccante del Real a non aver segnato in campionato. In Spagna rivelano...

Il Real Madrid stecca ancora, i Blancos pareggiano uno a uno sul campo del Las Palmas, secondo pareggio per la formazione di Ancelotti che è distante quattro punti dal Barcellona capolista. Ma ciò che preoccupa maggiormente i tifosi del Real Madrid è la sterilità offensiva di Mbappé che in tre giornate non ha ancora segnato.

Secondo quanto riporta la stampa spagnola, Mbappé avrebbe evidenziato al tecnico Ancelotti il poco feeling con il ruolo di punta centrale, un po' lo stesso problema che si è verificato alcune volte nel Psg e nella Nazionale francese. All'ex stella del club parigino piace partire largo a sinistra, ma in quella posizione c'è già Vinicius.

Gli spazi per Mbappé sono inferiori rispetto a quando gioca più largo, da punta centrale il rendimento del francese non è fantastico. Ancelotti ovviamente predica calma, sapeva perfettamente a cosa andava incontro con l'arrivo di Mbappé. Il Real Madrid deve ancora mettere a posto alcune situazioni tattiche, presto tornerà a far paura a tutti.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI