Calcio Estero

Rio Ferdinand contro Mourinho: 'Non è più adatto per allenare in Europa, dovrebbe pensare...'

14/08/2024

di Claudio Ruggieri

Il tecnico portoghese è stato eliminato ai preliminari di Champions League dal Lille. Fatale l'uno a uno al ritorno in terra turca. E non sono mancate le polemiche nei confronti dello Special One da parte di Ferdinand.

Il rigore di David a due minuti dalla fine dei tempi supplementari ha portato all'eliminazione del Fenerbahce ai preliminari di Champions League contro il Lille. Delusione tremenda per José Mourinho che a fine partita ha criticato l'operato arbitrale. Il club turco sperava di approdare alla prossima Champions, ora l'obiettivo principale sarà la vittoria del campionato.

Mourinho è stato ampiamente criticato da Rio Ferdinand, ex leggenda del Manchester United, che alla BBC ha usato toni forti: "Stasera abbiamo visto contro il Lille il motivo per il quale Mourinho non è più al livello adatto per allenare una squadra in Europa. Invece di occuparsi degli arbitri dovrebbe concentrarsi sul calcio, le partite si vincono sul campo".

Parole che sicuramente porteranno ad una replica da parte di Mourinho. Il portoghese dovrà cercare di regalare ai tifosi del Fenerbahce la vittoria del campionato che è sfuggita lo scorso anno. Non sarà facile ma la società ha investito tanto sul portoghese proprio per tornare a trionfare in campionato.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI