Curionews

Nosotti spegne le polemiche su Fagioli: “Vi dico perché per Spalletti è fondamentale”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 02/06/2024

Si è discusso tantissimo della sua convocazione, una decisione che ha generato molteplici pareri discordanti tra gli addetti ai lavori. “Fagioli avrebbe fatto molto comodo anche alla Juventus. E probabilmente avrebbe fatto rendere meglio anche Manuel Locatelli. In Nazionale…”

E’ la convocazione che più di tutte ha fatto discutere in questi giorni, quella di Nicolò Fagioli ha diviso tifosi e opinione pubblica, specie per le tempistiche e il basso minutaggio del calciatore nel corso della stagione, in virtù della squalifica maturata per la nota vicenda scommesse. Spalletti con lucidità ha guardato solo l’aspetto tecnico, considerando Fagioli l’uomo giusto da incastrare nei suoi piani della mediana.

Una parte della stampa ha contestato la convocazione ritenendola poco meritocratica e non conforme con i principi della nazionale. Il commissario tecnico si è assunto la responsabilità e ha messo da parte qualsiasi pre-concetto. In queste ore ha parlato Marco Nosotti a Bianconeranews.it, noto giornalista di Sky Sport, molto vicino alle vicende azzurre. Nosotti sembra proprio non avere dubbi, la figura di Fagioli sarà centrale nell’idea di gioco di mister Spalletti.

"Fagioli avrebbe fatto molto comodo anche alla Juventus. E probabilmente avrebbe fatto rendere meglio anche Manuel Locatelli. Senza uno come lui accanto, l'ex Sassuolo ha dovuto cantare e portare la croce, come si suol dire. Fagioli ha delle caratteristiche uniche e per questo credo che per lui un posto in Germania sia assicurato".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI