Serie A

Costacurta sul Milan: “Ambiente rovinato da doppio episodio, vi dico che…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 27/04/2024

L’attuale talent di Sky Sport ed ex difensore dei rossoneri ha detto la sua sullo stato di forma della squadra di Pioli: “Il Milan aveva la possibilità di proseguire e vincere l’Europa League, perché non è stato eliminato da una squadra superiore, ma…”

L’analisi sul momento del Milan, alla prese con l’eliminazione dall’Europa League per mano della Roma e la batosta emotiva nel derby. Adesso la Juve per mettere al sicuro il secondo posto ed evitare nuove rimonte da parte dei bianconeri. Al termine del campionato ci sarà spazio per parlare di futuro e nuovi progetti, ad ogni modo l’avventura di Pioli al Milan sembra davvero arrivata al capolinea.

In queste ore ha parlato Alessandro Costacurta ai microfoni di Tuttosport, L’ex difensore rossonero ha fatto una disamina del momento, attribuendo la crisi ambientale allo scontro con la Roma. Nel doppio match i rossoneri sono stati eliminati senza segnare.

"Le due partite con la Roma secondo me hanno rovinato un po’ l’ambiente e l’immagine di un’annata che poteva concludersi in modo buono. Il Milan aveva la possibilità di proseguire e vincere l’Europa League, perché non è stato eliminato da una squadra superiore, ma che ci ha messo qualcosa in più a livello di atteggiamento”. 

Poi la prospettiva in vista della sfida con la Juve. “Si pensava che potesse reagire nel derby e invece per un’ora in campo c’è stata solo l’Inter, quindi non mi aspetto una grande reazione. E neanche una gran partita, visto il momento di entrambe. Sono due squadre che hanno dato, perché hanno dato, ma oggi non possono certo garantire attenzione, concentrazione, organizzazione". 

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#milan

#pioli

#costacurta

#inter

#juventus