Serie A

Cosmi stregato da Mkhitaryan: “Alla Roma faceva jogging, ora all’Inter…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 06/02/2024

Dopo il successo maturato con la Juventus da parte della squadra di Simone Inzaghi, l’ex allenatore del Perugia ha parlato dei nerazzurri e del rendimento dei suoi centrocampisti, evidenziando l’upgrade dell’ultimo biennio del giocatore armeno dell’Inter. “Nei tre anni alla Roma ha solo fatto jogging, mentre quello dell'Inter…”

Il segreto del rendimento dell’Inter in campionato e Champions League ha due firme illustri lungo la linea mediana. Anche contro la Juve Calhanoglu e Mkhitaryan hanno imposto ritmo e intensità durante la gara, due professori in grado di lavorare con la stessa identica costanza nelle due fasi.

L’Inter se li gode e, dalla prossima stagione, ne aggiungerà un altro a parametro zero. Zielinski andrà a impreziosire ulteriormente il centrocampo di Simone Inzaghi. In queste ore, ha parlato a Radio Serie A Serse Cosmi.

L’ex tecnico del Perugia stravede per il centrocampista armeno dell’Inter, prelevato a costo zero dalla Roma nell’estate del 2022. Così ha evidenziato la differenza di passo e di condizione fisica da quando è approdato all’Inter, attaccando in maniera velata lo staff giallorosso. "Nei tre anni alla Roma ha solo fatto jogging, quello dell'Inter corre davvero. È un altro giocatore: corre e mette qualità ed esperienza. È un giocatore devastante".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#cosmi

#inter

#serie a