Serie A

Inter, Marotta racconta: “Sì, parlammo con Allegri. Poi alcune dinamiche…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 13/01/2024

Il dirigente nerazzurro ha spiegato i vecchi approcci con l’attuale tecnico della Juventus. Poi le strade non si sono più incrociate per una serie di motivi. “Quando finisce un rapporto con un allenatore, si va subito a contattare chi è libero sul mercato. Allegri fu contattato da noi perché era…”

L’Inter domina a Monza e vince per 5-1 con le doppiette di Calhanoglu e Lautaro Martinez e poi nel finale Thuram ha chiuso i conti. Di Pessina la rete dei brianzoli. I nerazzurri consolidano il primato a quota 51 punti, momentaneo più cinque sulla Juve che giocherà martedì con il Sassuolo. Una gara mai in discussione, gestita e condotta per tutti e novanta minuti.

Prima della partita ha parlato l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ai microfoni di Sky Sport e ha svelato un retroscena curioso su Massimiliano Allegri di circa tre anni fa. Prima che il tecnico toscano tornasse nuovamente alla Juve. Conte aveva dato l’addio all’Inter e il club nerazzurro cercava un nuovo allenatore a cui affidare la panchina. In cima alla lista due profili: Allegri e Inzaghi.

“Se lo abbiamo chiamato? Credo siano dinamiche normali. Quando finisce un rapporto con un allenatore, si va subito a contattare chi è libero sul mercato. Allegri fu contattato da noi perché era libero, così come momentaneamente lo era Inzaghi. La scelta è ricaduta su Inzaghi e siamo molto orgogliosi e contenti, con tutto il rispetto per Allegri".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI