Serie A

Disastro Napoli, Cassano aveva ragione: 'Farà una grande fatica perché...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 09/01/2024

L'ex calciatore italiano aveva parlato in estate alla BoboTv, prima della chiusura, pronosticando una stagione molto ingarbugliata per il Napoli. E i fatti stanno dando ragione a Cassano visto l'andamento degli azzurri.

La BoboTv è cambiata tanto in questi mesi, Adani, Cassano e Ventola sono andati via, le incomprensioni con il "padrone" di casa, Christian Vieri, hanno portato all'allontanamento dei tre. Eppure in estate uno di loro, Antonio Cassano, aveva usato parole profetiche nei confronti del Napoli, prevedendo la disfatta dei partenopei.

"Io dirò una cosa forte stasera, che è una mia sensazione. Io dico che il Napoli quest'anno farà fatica a entrare tra le prime quattro. Io sono convinto che quest'anno il Napoli farà una fatica immane a rimanere lì sopra e sono convinto che rischia addirittura per il terzo o quarto posto. Natan è arrivato l'altro giorno, Juan Jesus con Rrahmani non è Kim. Quando la frenesia, quello che gli ha lasciato in dote Spalletti, qualcosa di importante, quando questa bolla comincerà a sgonfiarsi un pochettino, il Napoli farà grande grande fatica".

Parole che rilette oggi fanno sicuramente riflettere. Il Napoli infatti non sta facendo bene, è nono in classifica con il quarto posto distante cinque punti. Il problema principale è che la squadra sembra mentalmente stanca, svuotata, lontana da quella ammirata lo scorso anno. La "profezia" di Cassano potrebbe avversarsi.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI