Storie di Periferia

Non vede i genitori da un anno: il club gli regala i biglietti, il nobile gesto dei dirigenti

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 26/12/2023

Un atto d’amore della società che ha voluto donare i biglietti a un giovane brasiliano per riabbracciare i genitori durante le vacanze di Natale. Tutto lo stupore del calciatore che non si aspettava di tornare a casa in questi giorni.

Storie che vanno oltre il calcio, che uniscono e rafforzano i valori umani trasformando l’azienda in una vera e propria famiglia. Siamo in Puglia, in Serie D e tra i protagonisti inattesi c’è il Team Altamura, la squadra che è in vetta al girone H con sei lunghezze di vantaggio sul duo Martina – Nardò, vantando sia il miglior attacco che la miglior difesa del torneo.

In queste ore, i dirigenti del club hanno confezionato un regalo su misura per Gabriel Fernandes, portiere brasiliano di diciotto anni. Il ragazzo non tornava a casa da un anno e il club gli ha prenotato i biglietti di andata e ritorno per consentire a Gabriel di ricongiungersi per qualche giorno a mamma e papà. Un gesto forte che ha lasciato senza parole il ragazzo del Team Altamura. Oltre il calcio, ci sono dei valori umani che rendono un’azienda come una vera e propria famiglia. Ad Altamura, si sono superati. 

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Storie di Periferia

CONDIVIDI