Serie A

Juventus, patto Allegri-Giuntoli: a gennaio il regalo può arrivare se...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 13/11/2023

La Juventus è seconda in classifica a due punti dall'Inter capolista. Dopo la sosta ci sarà il big match a Torino con i bianconeri che cercheranno il grande risultato per tornare in testa. E a gennaio la società potrebbe fare un grosso regalo ad Allegri.

Quinta vittoria consecutiva per la Juventus che vola al secondo posto in classifica, dietro l'Inter di Inzaghi. Meno due dai nerazzurri, più sei sul Milan e più otto sul Napoli, un risultato inaspettato, almeno ad inizio stagione. Ed invece il ruolino di marca dei bianconeri è impressionante, la squadra è solida e subisce poche reti.

Allegri ha consolidato un gruppo che arriva dalla delusione della scorsa stagione, non in termini di risultati quanto di posizione dovuta a penalizzazioni. Il gruppo è solido e Allegri aspetta ancora i gol di Vlahovic e Chiesa. E a gennaio ha già chiesto almeno un grosso colpo alla dirigenza, forse addirittura due.

Come rivela la Gazzetta dello Sport, Allegri continua ad insistere su Berardi, ideale per il 4-3-3 ma anche come seconda punta nel 3-5-2. L'attaccante del Sassuolo è da tempo nel mirino del tecnico, conosce bene le potenzialità del mancino neroverde, per questo lo vedrebbe bene nella sua Juventus. C'è un patto tra Allegri e Giuntoli: una Juventus in alto in classifica permetterebbe di fare un grosso sacrificio economico. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI