Serie A

Roma K.O, il commento di Zazzaroni: “Lukaku trascurato…”

di Lorenzo Di Lauro

Foto di dal web

Pubblicato il 10/11/2023

Il direttore del Corriere dello Sport ha analizzato la pesante sconfitta della Roma in Europa League, individuando i punti deboli dei giallorossi e soffermandosi sulla prestazione del centravanti belga.

La sconfitta di Europa League per 2 0 contro lo Slavia Praga proietta già la Roma verso un immediato riscatto, che potrebbe avvenire già domenica nel sentito derby capitolino. A soffermarsi sulle lacune europee della Roma ci ha pensato con un suo pezzo Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport.

“Tutto il peggio di sé la Roma l’ha mostrato allo Slavia Praga, pertanto i tifosi possono stare sufficientemente tranquilli: nel derby non riuscirà a ripetersi, nemmeno volendo.”ha esordito, soffermandosi sulle incertezze di Llorente, Ndicka e Bove e sul poco coraggio di Karsdorp, preferito nella lista europea a Kristensen.

“Stavolta è andato male perfino Lukaku, spesso anticipato o, nella migliore delle ipotesi, trascurato (vedi l’improbabile incursione di Celik). El Shaarawy si è nascosto per il tempo in cui è stato impiegato, mentre Aouar non si è proprio presentato, costringendo Mourinho a sostituirlo in fretta. Di Paredes abbiamo rivisto la tristissima versione juventina.”ha proseguito, sottolineando poi la difficoltà del tecnico ad amalgamare una rosa con numerose falle.

In questa partita Lukaku ha interrotto la striscia positiva in Europa League, che lo ha visto andare a segno per ben 14 partite consecutive. L’occasione del riscatto è rappresentata dal derby, dove è uno specialista: nella sua prima esperienza all’Inter è infatti andato a segno per cinque derby consecutivi. Sarri lo sa, e prepara la difesa in vista della partita più importante della stagione.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#roma

#mourinho

#zazzaroni