Calcio Totale Racconta

Capello e la 'frecciata' a Pioli: 'Ma sei tu che chiedi a Tonali...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 17/05/2023

Nel corso dell'intervista post partita, Fabio Capello, ex allenatore del Milan e oggi opinionista, ha rivolto una domanda all'attuale allenatore rossonero. Un quesito tattico che non sembra essere piaciuto a Capello.

In casa Milan bisogna archiviare in fretta la delusione post Champions e tuffarsi immediatamente sul campionato. C'è un posto Champions da conquistare, anche perché in caso di mancata qualificazione, potrebbero saltare alcune "teste". Tra queste ci potrebbe essere quella di Stefano Pioli, vincitore dello Scudetto nella scorsa stagione, in grande difficoltà quest'anno.

Ieri, nel post partita Champions contro l'Inter, Fabio Capello, ex storico allenatore del Milan, oggi opinionista, ha rivolto una domanda tattica a Pioli, per molti una frecciata: "Ma sei tu che dici a Tonali di giocare così avanti?". Pioli ha immediatamente risposto: "Ha giocato più da mezz'ala, volevamo portare più gente in attacco".

Una risposta che non sembra aver convinto Capello, l'ex tecnico del Milan apprezza maggiormente Tonali in una posizione meno offensiva, più a protezione della difesa. Il Milan ora dovrà ritrovarsi soprattutto in campionato, dove dovrà necessariamente riprendere la marcia verso la qualificazione in Champions League.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#capello

#pioli

#tonali

#milan

#inter