Calcio Totale Racconta

Morata, minacce di morte sui social: arrestato autore, il contenuto del messaggio è tremendo

25/06/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’ex calciatore è stato preso di mira dopo il rigore fallito in finale di Nations League, un messaggio pesantissimo che ha permesso alla polizia di intercettare e arrestare l’autore. “Un semplice ragazzo può sembrare innocuo, ma non si sa mai se ci si trovi davanti a uno scherzo o a qualcosa di ben più serio".

"Ucciderò tuo marito appena lo vedrò per strada, che cominci a guardarsi le spalle. Non lo lascerò mai solo, nemmeno i bambini. Li ucciderò con le mie mani, spero non si salvi nessuno". E’ il messaggio inviato al Direct Instagram di Alice Campello, moglie del calciatore spagnolo, in seguito al rigore fallito in finale di Nations League con le Furie Rosse. La donna ha prontamente segnalato alla Policia Nacional l’accaduto che ha attivato l’iter delle indagini.

Andres Roman, l’ispettore capo che ha seguito la vicenda ha rilasciato un’intervista in queste ore a “El Partidazo de Cope”, spiegando come vengono segnalate le condotte violente degli odiatori seriali. "Non sempre serve una denuncia: alcune condotte le rileviamo direttamente. Grazie al confronto con precedenti casi di furto d’identità online, è stato possibile risalire all’autore. L’impronta digitale lasciata durante la connessione al web ha consentito la tracciatura del dispositivo Un semplice ragazzo può sembrare innocuo, ma non si sa mai se ci si trovi davanti a uno scherzo o a qualcosa di ben più serio".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI