Calciomercato

Calciomercato Fiorentina: obiettivo centrocampo, Pioli guarda in casa Inter

15/07/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Entra nel vivo il mercato della viola che, dopo l’approdo di Dzeko, ora punta a un profilo giovane per la mediana. Pioli avrebbe indicato il giocatore ideale intorno al quale costruire il nuovo centrocampo. Ma non c’è solo la Fiorentina a monitorare la situazione.

Cercasi play a centrocampo. La viola ha sistemato il pacchetto avanzato con l’acquisto di Edin Dzeko e la riconferma (sempre più vicina) di Moise Kean, la clausola da 52 milioni di euro scade oggi. Adesso si lavora in mediana, il neo allenatore Stefano Pioli ha chiesto un regista dinamico in grado di giocare davanti alla difesa. Si guarda con grande interesse alle vicende di casa Inter, piace tanto Kristjan Asllani, giovane e con esperienza.

Chivu l’ha testato spesso nell’ultima competizione mondiale, non è detto che i nerazzurri cedano alle avances della Fiorentina. Il centrocampista albanese, classe 2002, ha una valutazione intorno ai 20 milioni di euro. Pioli vuole regalargli un ruolo da protagonista, inoltre su Asllani si registra anche un timido interesse del Bologna e degli spagnoli del Betis.  

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI