Curionews

Da ex giocatore del Milan ad imprenditore di successo: patrimonio da oltre 11 milioni di euro!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 15/03/2023

Una storia incredibile quella dell'ex giocatore del Milan che una volta appeso gli scarpini al chiodo, ha deciso di investire in un'azienda che promuove la sostenibilità. Secondo la rivista Forbes...

Uno dei problemi legati ai calciatori è che al termine della carriera molti non riescono a reinventarsi. Alcuni di loro rischiano di non saper reagire al cambio vita, altri bene decidono di investire in altri settori. E questo è decisamente il caso di Mathieu Flamini, ex centrocampista di Milan e Arsenal.

L'ex calciatore francese, ritiratosi nel 2019 a 35 anni dopo la parentesi al Getafe, ha deciso infatti di investire il proprio denaro fondando un'azienda che si occupa di sostenibilità. L'azienda, fondata nel 2010, si chiama GFBiochemicals, Flamini è l'azionista di maggioranza con una quota del 60%.

L'azienda in questione si occupa di riconvertire rifiuti domestici o letame in acido levulinico. Un sostituto dei prodotti petrolchimici che usiamo nella nostra vita quotidiana, come ad esempio i prodotti che utilizziamo per l'igiene della nostra pelle. E secondo la rivista Forbes, Flamini ha costruito un vero e proprio impero, tanto da raggiungere un patrimonio da oltre 12 milioni di euro.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#flamini

# milan

# imprenditore