Calcio Estero

Conte elogia l'ex bianconero: 'Ha tutto per diventare un top'

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 04/11/2022

Il manager del Tottenham Antonio Conte è ovviamente contento della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, ma al tempo spesso è concentrato sul match di domenica contro il Liverpool.

Prima lo spettro di un'altra eliminazione ai gironi di Champions League, poi la gioia per la qualificazione come primo classificato del girone. Il Tottenham di Antonio Conte approda così agli ottavi di finale di Champions League dopo aver vinto per due a uno contro il Marsiglia di Tudor. Una partita piena di emozioni che ha regalato l'accesso al prossimo step nella maggiore manifestazione continentale.

Conte è ovviamente soddisfatto ma deve anche pensare al difficile impegno di domenica prossima in Premier League contro il Liverpool di Klopp. Una partita molto importante che gli Spurs non vogliono assolutamente perdere per restare agganciati al duo Arsenal-Manchester City. L'ex tecnico dell'Inter si affiderà ancora una volta a Rodrigo Bentancur nel ruolo di centrocampista centrale.

Il Nazionale uruguaiano è ormai uno dei titolari della formazione di Conte. In conferenza stampa il tecnico italiano ha elogiato l'ex Juventus: "Credo abbia tutto per diventare un top nel proprio ruolo. Oggi è un ottimo centrocampista, il livello successivo è quello di top player. Non è facile arrivarci ma Rodrigo ha le qualità per fare questo salto". Parole davvero importanti per Bentancur che è arrivato a gennaio scorso alla corte di Conte.

Dopo 5 anni in bianconero, il club torinese ha deciso di cederlo agli Spurs nell'operazione che ha portato anche Kulusevski alla corte di Conte. Entrambi sono risultati fondamentali lo scorso anno. Per acquistare il 25enne sudamericano, il Tottenham ha sborsato 19 milioni di euro più eventuali altri 6 milioni in caso di raggiungimento di alcuni bonus. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI