Calcio Totale Racconta

Champions, Inter – PSG: il dato che fa sperare Luis Enrique, ma Inzaghi…

10/05/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’atto finale della massima competizione europea vedrà di fronte due allenatori estremamente preparati e bravi a cambiare pelle a gara in corso. L’Inter ha la chance di riscattare Istanbul…

Luis Enrique contro Inzaghi, sarà la seconda finale di Champions per entrambi. Per l’Inter la seconda in tre anni, per il tecnico del PSG la seconda dieci anni dopo il trionfo di Berlino contro la Juve. Ancora una volta col sogno Triplete sul tavolo, proprio come il suo Barcellona nel 2015. Mancano due partite per chiudere il cerchio.

Inzaghi è il secondo allenatore dell’Inter a raggiungere almeno due finali di Champions, Herrera ne disputò addirittura 3. Pronti per riprovarci, con tanti uomini di Istanbul, ma con maggiore consapevolezza della propria forza.

E’ la quinta volta che Monaco di Baviera ospita la finale e nei 4 precedenti l’ha sempre spuntata una squadra che non aveva mai vinto la Champions. Nottingham, Marsiglia, Borussia Dortmund e Chelsea. Nei primi tre appuntamenti al vecchio Olympiastadion. Il PSG spera e si aggrappa alla cabala, l’Inter confida nella forza del gruppo e del suo timoniere.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI