Calciomercato

Juve, bagarre quarto posto con tanti interrogativi per la panchina del futuro

05/05/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Gli investimenti della prossima stagione dipenderanno necessariamente dal quarto posto, ma secondo il giornalista Gianni Balzarini, Elkann vorrebbe cambiare guida tecnica. “Antonio Conte resta un pallino della proprietà, però...”

La Juve non va oltre l’1 a 1 a Bologna ma resta in scia quarto posto. Adesso ci sono quattro squadre raccolte in un punto: Juve, Lazio e Roma appaiate a quota 63 e Bologna a 62. A tre giornate dal termine, la zona Champions diventa rovente: conteranno i centimetri, i dettagli e i prossimi appuntamenti.

La giornata successiva potrebbe essere quella decisiva: Atalanta-Roma e Lazio-Juve rappresentano due impegni che potrebbero spostare gli equilibri della classica. Presente, ma anche futuro. I bianconeri ragionano già in funzione della prossima stagione e il desiderio della proprietà sarebbe quello di riportare Antonio Conte a Torino. Almeno secondo il giornalista Gianni Balzarini, come ha spiegato al suo canale Youtube.

"Sicuramente Antonio Conte è un pallino di John Elkann, ma ha un contratto con il Napoli e per liberarsi dovrebbe parlare con De Laurentiis e ricevere da lui il nulla osta ad andar via, conseguentemente andrebbe salutato Igor Tudor. Questa è la situazione attuale e non vuol dire che la Juventus andrà sicuramente su Conte, anche perchè l'incontro Conte-De Laurentiis non c'è mai stato almeno per il momento. La situazione per i bianconeri si profila complicata in vista della prossima stagione, perchè da contratto Tudor farà il Mondiale per club e fino a luglio la Juve non può certo tener bloccati tre o quattro allenatori in attesa di vedere quali risultati porta a casa il croato”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI