Calcio Estero

Muller, è addio col Bayern! Klose spinge per una destinazione...

02/04/2025

di Lorenzo Di Lauro

Foto: Dal web

Dopo sedici anni, il tedesco potrebbe lasciare il Bayern. Nel suo futuro potrebbe esserci la Serie A, come è stato per il suo compagno di nazionale Klose...

Dopo l’addio alla nazionale qualche mese fa, Thomas Muller è vicinissimo all’addio al Bayern Monaco a fine stagione. L’avventura con i bavaresi dura da venticinque anni: l’ingresso nel settore giovanile è avvenuto nel 2000, mentre nel 2009, a nemmeno vent’anni, è arrivato l’approdo stabile in prima squadra.

In estate con ogni probabilità le strade si divideranno: il Bayern avrebbe deciso di non rinnovargli il contratto per un altro anno, e a 35 anni Muller potrebbe abbracciare una nuova esperienza. E’ il giocatore che ha vinto più volte la Bundesliga, il miglior assistman della storia del Bayern Monaco e il terzo miglior marcatore del club bavarese, dietro al quasi omonimo Gerd e a Lewandowski.

Per il suo futuro sono numerose le opzioni. L’indiscrezione è che Klose, ex compagno di Muller sia nei club che in nazionale, starebbe provando a convincerlo ad accasarsi alla Lazio, club nel quale ha militato proprio dopo la sua esperienza bavarese. In Italia l’ex bomber di origini polacche ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori, dopo qualche stagione non ottimale in Baviera.

Per Muller il trasferimento in Serie A potrebbe costituire un ultimo capitolo di una carriera ad alti livelli, dove si è distinto per carisma, duttilità offensiva e intelligenza tattica. Per la squadra di Baroni sarebbe un investimento di grandissima esperienza, che darebbe anche un contributo essenziale in Europa.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#bayern monaco

#calciomercato