Serie A
Inter-Barca, Bergomi torna sull’esultanza: “Caressa piangeva con me! E Repice…”
07/05/2025
di Lorenzo Di Lauro
Il commentatore di Sky Sport, intervistato da La Gazzetta dello Sport, risponde ad alcune critiche sul suo commento tecnico di Inter-Barcellona a distanza di poche ore dalla gara eroica dei nerazzurri.
La doppia sfida tra Inter e Barcellona è stata una delle semifinali più belle della storia della Champions League. A prevalere sono stati i nerazzurri, che si sono imposti nella partita di ritorno con un 4 3 che apre loro le porte della finale di Monaco.
Tuttavia è finita nel mirino la telecronaca di Sky Sport di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Quest’ultimo, che ha a lungo militato nelle file nerazzurre, durante i tempi supplementari si è lasciato andare a numerosi commenti sopra le righe che non sono piaciuti a molti telespettatori, mentre altri, soprattutto di fede nerazzurra, ne hanno esaltato l’entusiasmo e la spontaneità.
"Faccio telecronache da 25 anni e le critiche maggiori le ho ricevute proprio dagli interisti. Ma poi, come si fa a non farsi prendere dall'emozione? Lo stesso Fabio a un certo punto piangeva con me. Accanto a noi c'era Repice e ci siamo proprio detti che è impossibile rimanere distaccati!" ha commentato Bergomi, intervistato da La Gazzetta dello Sport.
Ha poi aggiunto: “Nel marzo 2019 la Juve perde 2-0 a Madrid ma nel ritorno ribalta l'Atletico con una tripletta di Ronaldo e va ai quarti di Champions. La nostra telecronaca di allora aveva gli stessi toni di quella di ieri. Pensi che due giorni dopo sono a San Siro per Inter-Eintracht di Europa League e vengo accusato dagli interisti di essere filo juventino. Ormai ci sono abituato!"
di Lorenzo Di Lauro