Serie A

Mourinho se la ride, che attacco a Tare a poche ore dal derby

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 03/11/2022

Domenica andrà in scena il derby della capitale con le due squadre che sono divise da un solo punto in classifica. Ma gli appuntamenti europei hanno consegnato umori differenti ai due spogliatoi, così Mourinho ne ha approfittato per rispedire al mittente alcune dichiarazioni: “Tare magari non vuole che i suoi vadano avanti in Conference perché…”

Chi ha buona memoria difficilmente dimentica. C’è una frase che rimbomba nella testa di Mou e che è tornata di prepotenza subito dopo il successo in Europa League. I giallorossi, grazie alla vittoria per 3 a 1 con il Ludogorets, hanno superato il girone e adesso guardano con maggiore serenità al derby. Il contestuale ko della Lazio di Maurizio Sarri con il Feyenoord ha spedito i biancocelesti in Conference.

La competizione che Tare definì “inutile e da perdenti”, in occasione di una lezione alla Luiss, ospite di Gugliemo Stendardo. Meno di un mese fa il direttore della Lazio si spinse un filo oltre con le considerazioni su un trofeo che si erano aggiudicati i giallorossi nel finale della scorsa stagione.

 “Nel calcio si inventano competizioni inutili come la Conference League, che chiamo competizione dei perdenti, o l’Europa League, che non hanno alcun valore per introiti che producono. Inventiamo competizioni in più, anche la Nations League con i nazionali e i calciatori diventano robot. Giochiamo ogni due giorni e mezzo ormai e i calciatori non riescono a recuperare, non è umano. Per generare più introiti, generiamo più problemi. Il calcio ha preso la strada sbagliata".

Adesso toccherà alla Lazio misurarsi in questa competizione e Mou ha tirato fuori le sue parole, scagliandosi contro Tare in conferenza. In ogni caso, adesso, non ha dubbi su chi potrebbe vincere la Conference.

“Penso che i biancocelesti siano i favoriti per vincerla. Ci sono anche West Ham, Fiorentina, Villarreal. Ma la Lazio per me diventa favorita. I biancocelesti hanno allenatore, giocatori e squadra per essere favoriti. Il problema semmai starà nel direttore Tare, che magari non vuole che i suoi vadano avanti visto che non gli piace questa competizione".

Dopo si sono scatenati i tifosi giallorossi sui social che hanno bersagliato il direttore dei biancocelesti. Tutto a poche ore dal derby, con umori e stati d’animo diametralmente opposti: la prima partita è già cominciata.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#mourinho

# roma

# tare

# lazio

# derby