Serie A

La griglia di Cassano: “Due big fuori dalle prime quattro, vedo bene la Roma”

20/08/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal Web

L’ex attaccante giallorosso ha stilato la sua personale classifica, secondo le sue previsioni due squadre steccheranno in maniera importante. “Scudetto? Adesso parlo e poi apriti cielo, vi dico la mia classifica finale…”

Mercato aperto e tanti cantieri all’orizzonte. La Serie A vive un enorme via vai di calciatori in attesa di sistemazione. La Juve ha vinto la prima con il Como ma ha tante cose da fare in sede di mercato, pari per Milan e Inter che potrebbero ancora inserire nuovi tasselli.

 Il Napoli è alle prese con le richieste di Conte e la grana Osimhen, mentre la Roma dovrà gestire le situazioni Dybala e Abraham. Insomma, non ci sono isole serene, persino l’Atalanta sta attuando una rivoluzione offensiva per le situazioni Koopmeiners e Lookman destinati a lasciare il club. In queste ore, dalle frequenze di “Viva El Futbol”, ha parlato Antonio Cassano che ha analizzato la prestazione della Juve e poi ha stilato la sua personale griglia.

“Il primo passo è stato buono da parte della Juve. Devo essere onesto, fino al 23’ ho visto la Juve dell’anno scorso, con molto attendismo. Poi il gol del vantaggio, nato sull’errore in uscita del Como, ha messo in discesa la contesa e da lì ho visto qualcosina di diverso. Ma questa non è una partita che fa testo".

Le previsioni dell’ex calciatore giallorosso sono cariche di sorprese: due big fuori dalle prime quattro. “La Juve deve fare questo ogni partita, così come lo doveva fare gli anni scorso. La cosa che mi è piaciuta di Thiago Motta è che non guarda in faccia nessuno. Mbangula non lo conoscevo, lo ha buttato dentro ed ha fatto un grandissimo gol. La Juve voglio giudicarla di partita in partita e vedere anche come schiererà Yildiz. Le prossime partite faranno capire il futuro, in fase d'impostazione ha fatto errori e con le grandi puoi pagare. Scudetto? Adesso parlo e poi apriti cielo: dico Inter, Roma, Atalanta e Napoli. Io vado a morte con le mie idee e dico Juventus e Milan fuori dalle prime quattro".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI