Serie A

Esonero De Rossi, Cosmi attacca i Friedkin: “La riconoscenza non esiste in natura, inutile dire…”

18/09/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’ex allenatore del Perugia non ha gradito la scelta della proprietà e senza troppi giri di parole ha attaccato i Friedkin per il cambio di guida tecnica: “E inutile pretendere riconoscenza dagli uomini…”

Roma si scuote e riparte. La notizia dell’esonero di Daniele De Rossi ha lasciato senza parole l’ambiente capitolino che, nonostante il rendimento non in linea con i programmi di inizio stagione, non si aspettava uno scossone già a settembre. Spiazzati anche i calciatori, allertati mentre si dirigevano al campo d’allenamento.

Le modalità sono quelle dell’esonero di Mourinho: De Rossi è arrivato stamani per la seduta mattutina e ha ricevuto la convocazione dai dirigenti che gli hanno comunicato la fine della storia. Un epilogo amarissimo per lui che è nato e cresciuto respirando l’aria di Trigoria. Allenatore e staff hanno abbandonato gli uffici e l’allenamento è stato posticipato al pomeriggio. I giallorossi hanno scelto Ivan Juric, sarà proprio l’ex tecnico di Torino e Genoa ad accomodarsi in panchina dalla prossima giornata di campionato.

Una scelta forte, drastica e per certi versi inaspettata. De Rossi ha subito parecchio lo stress emotivo delle ultime settimane, ma era difficilmente pronosticabile un avvicendamento dopo la quarta giornata. In queste ore, tra i primi a commentare l’esonero è stato Serse Cosmi che dal suo account Instagram ha espresso tutta la sua solidarietà nei confronti di De Rossi, attaccando nemmeno tanto velatamente i Friedkin. “La riconoscenza non esiste in natura, è dunque inutile pretenderla dagli uomini. Daje Daniè, sempre con te”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI